SEARCH

Custom Search

mercoledì 25 gennaio 2012

Salite Romagna - Salita Montefiore Conca - versante da Morciano di Romagna - Altimetria

Dopo aver illustrato in precedenza una delle due salite che conduce al bellissimo paesino di Montefiore Conca, e cioè quella più dura del versante la Pedrosa, qui sotto mostro in dettaglio l'altra salita. E' il lato più facile, ed è quello affrontato da Morciano di Romagna.
Lunga circa 5,8 km la salita è molto tranquilla ed immersa nel verde. Offre bei paesaggi sulle colline del Montefeltro, sul paese di Tavoleto, e sugli ultimi paesini Malatestiani tra romagna e marche di Saludecio e Mondaino. Durante l'ascesa nelle giornate di bel tempo e cielo terso è possibile vedere il mare, una bella panoramica sulla riviera Romagnola e il promontorio di Gabicce Monte e del Parco naturale del Monte San Bartolo.
Le rilevazioni cominciano dal bivio che da Morciano di Romagna divide la strada da una parte per Saludecio e dall'altra per Montefiore Conca.
Le altimetrie sono state redatte con dati ottenuti tramite misurazione da ciclocomputer e con GPS.  La rappresentazione grafica viene fornita a scopo puramente indicativo ed amatoriale, e senza l'assunzione di alcuna responsabilità in merito all'uso dei dati soprariportati.


Visualizzazione ingrandita della mappa

Francesco